Questa cipria "fai da te" è assolutamente facile da fare ed il risultato assicurato. Inoltre se guardate i vari INCI di quelle che trovate in commercio, anche le più costose, non noterete importanti differenze, se non nel prezzo. Credo che in questi tempi, ma a dire il vero non solo in questi, risparmiare non sia una cosa di poco conto, senza contare che avremo a nostra disposizione un prodotto benefico per la nostra pelle e del quale saremo assolutamente sicure degli ingredienti che lo compongono.
Ah....dimenticavo!! Il post è dedicato a Paola!!!!
Cosa occorre:
- Pot (barattolino) di vetro o plastica o scatolina in alluminio
- Frullatore
- Bilancina di precisione
- Un pezzetto di tulle
Ingredienti:
- Amido di riso 15 g (assorbente)
- Biossido di titanio (o ossido di zinco) 5 g (coprente)
- Caolino (argilla bianca) 10 g (aderente)
- Olio essenziale di rosa o lavanda 2 gocce (se si desidera dare un leggero tocco profumato alla cipria)
Procediamo:
Poniamo nel frullatore tutti i nostri ingredienti e riduciamo finissimamente le polveri (aggiungendo anche l'olio essenziale se di gradimento). Poniamo quindi la cipria ottenuta nel nostro pot o scatoletta che andremo a ricoprire con il tulle, che servirà per far si che il nostro pennellone non ecceda nella "raccolta" del prodotto.
Qualche accorgimento in più:
Possiamo creare ciprie di diverse sfumature oltre a quella base, usando piccoli quantitativi di ossidi colorati o miche. Avremo così sempre a disposizione e a prezzi davvero irrisori la cipria più adatta per ogni occasione. E non dimentichiamo le miche scintillanti per dare un tocco illuminante al nostro incarnato. Averne una piccola quantità sempre a disposizione per serate particolari, fa la differenza!!
- Antonella CromoBologna -
0 commenti:
Posta un commento