Quanto tempo che non posto qualche ricettina..... davvero troppo!!! Gli impegni sono pressanti e servirebbero giornate di 48 ore, ma ora vedremo di rimetterci al passo!
Oggi faremo un primer per occhi, ovvero un fissatore da applicare alla palpebra per levigarla, dare aderenza e tenuta all'ombretto, evitare che lo stesso finisca per accumularsi nelle rughette, nonchè per facilitarne l'applicazione. Pronti? Partiamo!
Cosa occorre:
- Pot (barattolino) da 5 ml
- Minifrullino o spatolina
- Bilancina di precisione
- Mortaio
Ingredienti:
- Burro di Karitè 2,1 g (fase A)
- Macerato oleoso di vaniglia 0,9 g (fase A)
- Talco cosmetico 2,1 g (fase A)
- Ossido minerale rosso 0,01 g (fase A)
- Ossido minerale giallo 0,03 g (fase A)
- Mica brillante 0,8 g (fase A)
- Olio essenziale di magnolia 1 goccia (fase A)
Procediamo:
Fate fondere a bagnomaria a fuoco dolce l'esatta quantità di burro di karitè. Una volta sciolto togliete dal fuoco. Trasferite la quantità necessaria di macerato oleoso di vaniglia nel burro fuso e mescolate bene. In un mortaio mettete il talco cosmetico, l'ossido rosso e l'ossido giallo e pestate bene al fine di ottenere una polvere dal colore omogeneo. Trasferite quindi la polvere nel melange oleoso e mescolate bene con l'aiuto del minifrullino o della spatolina fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete ora la mica brillante e l'olio essenziale di magnolia e mescolate nuovamente per omogeneizzare il tutto. Trasferite il composto ottenuto nel pot e lasciate raffreddare a temperatura ambiente o in frigorifero.
Ecco fatto! Il vostro primer è pronto!!
-Antonella CromoBologna -
0 commenti:
Posta un commento