Bagno aromatico

martedì 27 dicembre 2011

| | |
Immagine reperita in rete: http://essenzaautentica.it

Il bagno aromatico con oli essenziali, è un momento di benessere per eccellenza. E' una tecnica molto semplice e pratica, ma di sicura efficacia per mantenersi in forma, rilassare o energizzare la nostra mente ed il nostro corpo, ottima per i nostri muscoli ed il nostro apparato articolare. Gli oli essenziali possiedono virtù davvero importanti, sia attraverso la penetrazione cutanea che attraverso l'olfatto, la respirazione. Saranno un dolce rimedio anche per le problematiche delle vie respiratorie mentre noi ci stiamo godendo un benefico bagno .
Disperderemo, dunque, 10/15 gocce del nostro o dei nostri oli preferiti e più adatti allo scopo che ci prefiggiamo in un bicchierino di yogurt, latte o miele, avendo cura di miscelare bene il composto che poi andremo a unire all'acqua del nostro bagno. Potremo altresì aggiungere qualche manciata di sale marino.

Per un bagno rilassante: 6 gocce di olio essenziale di lavanda vera, 6 gocce di olio essenziale di arancio dolce, 3 gocce di olio essenziale di legno di rosa. 1 cucchiaio di miele in cui andremo a disperdere i nostri oli essenziali, 3 bicchieri di sale marino o di sale di Epsom, petali di rosa da aggiungere all'acqua prima di immergerci.

Per un bagno tonificante: 5 gocce di olio essenziale di ginepro, 4 gocce di olio essenziale di menta, 3 gocce di olio essenziale di pompelmo. 1 bicchierino di yogurt in cui andremo a disperdere i nostri oli, qualche rametto di rosmarino da aggiungere all'acqua prima di immergerci.

0 commenti:

Posta un commento