La cellulite e la primavera

mercoledì 15 marzo 2017

| | |
E come ogni anno, quando con i primi caldi ci si comincia a "scoprire", ci accorgiamo che l'inverno ha lasciato il segno: pelle asfittica, spesso secca, pallida e con quella "maledetta" cellulite che fa bella mostra di se.... 

A gennaio quattro/cinque clienti previdenti mi hanno chiesto se potevo suggerirgli un rimedio, un aiuto per combattere la famigerata buccia d'arancia. Chiaramente io da brava naturopata ho indicato loro  oli essenziali davvero efficaci in creme veicolanti assolutamente naturali. Ma alcune di loro volevano qualcosa di già pronto e di facile reperibilità. Ora, non essendo io una esasperata estremista dell'"only bio and natural" mi sono prestata al gioco ed ho provato per loro per circa due mesi due "anticellulite" che si possono trovare in qualsiasi supermercato, Tigotà e similari. 

Veniamo subito ai due prodotti che ho usato rigorosamente uno sulla parte  destra ed uno sulla parte sinistra del corpo. Una volta terminati i due tubi uno l'ho riacquistato perchè è stato quello che mi ha dato i risultati migliori. 



I due prodotti sono:

  •  ALOE CRIO GEL CELLULITE di EQUILIBRA
  • GOOD-BYE CELLULITE GEL di NIVEA
Posso dire che entrambi hanno avuto un buon effetto rassodante e riducente. Ora, non c'è da aspettarsi risultati spaziali, ma vuoi il massaggio giornaliero fatto la mattina appena alzata e la sera prima di andare a letto, vuoi l'effetto tonificante io i risultati li ho potuti vedere. 

Il crio gel di Equilibra ha di positivo che ha un buon INCI e non contiene parabeni e petrolati,  La pelle  è risultata molto più distesa e compatta. I componenti non sono affatto male ed aiutano sia la circolazione periferica che i gonfiori. L'effetto crio non c'è stato, se non vagamente appena applicato il gel, ma tutto sommato il prodotto è valido.

Per quanto riguarda Good-bye cellulite di Nivea devo dire che l'INCI è da tapparsi il naso, ma i risultati sono stati da pollice alzato: pelle tonica, rassodata, liscissima e mai secca. Tant'è che ho finito il test comprando il secondo tubo  usandolo su entrambi i lati del corpo. 

Per chi non ha tempo e preferisce prodotti da supermercato posso dire che entrambi hanno prodotto un calo circonferenza coscia lasciando una pelle molto più tonica, liscia e perfetta per la primavera. 

Chiaramente il mio suggerimento è quello di fare uso degli oli essenziali specifici per la cellulite e la circolazione, in creme naturali, ma siccome non siamo tutte uguali e c'è chi preferisce qualcosa di facilmente reperibile a prezzi decisamente accessibili, questo può essere un buon compromesso.
- Good luck AntonellaC. -

4 commenti:

Anonimo ha detto...

It is appropriate time to make a few plans for the long
run and it's time to be happy. I have read this post
and if I may I wish to recommend you few fascinating issues or tips.
Maybe you could write next articles relating to this article.
I wish to read more things approximately it!

Anonimo ha detto...

I believe that is one of the such a lot important information for me.
And i'm satisfied reading your article. But wanna remark on some basic issues, The site style is ideal,
the articles is really excellent : D. Good activity, cheers

Anonimo ha detto...

Pretty! This has been a really wonderful article. Many thanks for
supplying this information.

Anonimo ha detto...

I like this website it's a masterpiece! Glad I discovered this on google.

Posta un commento