Irrinunciabili e promossi dell'estate...e non solo!

lunedì 20 agosto 2012

| | |
Dopo essere stata lontana dal blog per un bel po' di settimane in questa lunga estate "caliente", torno con i promossi dell'estate: una serie di prodotti per il corpo che mi hanno accompagnata in questi mesi e che continueranno a farlo per le prossime settimane.
Partiamo dal primo (ma non è una scaletta dove esiste un primo ed ultimo, l'elenco è random e i prodotti sono tutti alla pari) il Gel di Aloe della Planter's

Dopo aver provato diversi gel, promuovo a pieni voti questo della Planter's. E' stato ed è e continuerà ad essere un fantastico jolly tuttofare all'altezza delle mie aspettative: rinfrescante, elasticizzante, lenitivo, cicatrizzante, veicolante, insomma una vera manna. Mi accompagna dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina. Irrinunciabile!!

A seguire l'acqua di Aloe Equilibra: 


anche se il prodotto non è completamente verde devo dire che è un'ottima acqua e l'Aloe non è contenuta in minime dosi, infatti la troviamo al secondo posto nell'INCI. Non sono una esasperata del "tutto bio tutto verde", cerco di conciliare le cose, perchè tutti i fanatismi sono sempre deleteri. L'acqua l'ho trovata piacevolmente idratante e rinfrescante ed il profumo delicato mi ha reso il tutto ancora più simpatico. Dopo lo sport, in spiaggia, dopo la depilazione quando non si ha voglia di stendere altri prodotti, l'acqua provvede in modo delicato a lenire la pelle, quando si ha voglia di una fine pioggerella fresca e dissetante sulla pelle. E' stato il must della spiaggia, i vicini di ombrellone si sono subito precipitati ad acquistarla!  

Ed ora veniamo al grande amore dell'estate: 


E' un olio tutto verde, infatti il suo INCI non lascia dubbi. E' ottenuto dall'unione di Olio di Cocco con Olio di Gardenia Thaitiensis (Monoi Tiareé). Che dire se non che è assolutamente fantastico? A partire dal profumo davvero paradisiaco, è un olio perfetto per favorire una splendida abbronzatura, uniforme e duratura. Perfetto per gli impacchi pre-shampo, vero toccasana nutritivo per i capelli ed il cuoio capelluto, regala capelli luminosi, docili al pettine e SANI!! Perfetto anche dopo il sole, dopo la doccia per un massaggio profumato e vellutante. Una vera chicca, adorabile, impossibile lasciarlo una volta conosciuto! 

Ed ora l'olio di Cocco Marica nella boccetta azzurra (azienda assolutamente straniera, io lo compro nei negozi di alimentari indiani e/o pakistani) :


Direi che l'unica pecca è la bottiglia di plastica che non gradisco molto, ma basta travasarlo. E' stato perfetto nelle miscele con lo shikakai. Usato anche per impacchi e massaggi ai piedi ed alle mani insieme all'olio essenziale di limone. Profumo gradevolissimo, ottima resa!

Ed ora tocca a lei, la crema/balsamo al Neroli di Aromazone


Rapita dal suo profumo di giardini mediterranei assolati tipici del nostro sud Italia. Quando si ha voglia di un balsamo nutriente che protegga, addolcisca e ripari la pelle secca. Il suo profumo divino lascerà traccia del nostro passaggio, una nuvola profumata penetrante e ricca di fascino.

Ed ora l'amica del cuore: l'Acqua di Melissa dei Carmelitani Scalzi:


Insostituibile, inseparabile, sempre al mio fianco in questa lunga estate calda e sfiancante. Questa è la seconda boccetta...il che è tutto dire! Tira su quando si è a terra, da tono, brio, lucidità fisica e mentale e rilassa quando si è tesi, tirati, irascibili, stressati. E' un'acqua a base di Melissa moldavica ed altri oli essenziali ed alcool. Risulta essere anche un ottimo antisettico e disinfettante sia delle cute che delle mucose della bocca. Perfetta anche per il mal di macchina e la nausea, basta un'annusata per rimettersi in sesto. Sia questa che la formulazione più concentrata sono sempre con me: in borsa, sul comodino, in macchina, sulla scrivania. No, non può proprio mancare!!

Questi sono i prodotti must dell'estate che mi seguiranno anche nei prossimi mesi (ce ne sarebbero altri, ma mi dilungherei davvero troppo...rimandiamo alla prossima recensione!!)
Vi do appuntamento al prossimo post sui cosmetici-make up dell'estate, ma che solo per l'estate non sono! A seguire accessori e bijoux. 

A presto e buon proseguimento di sole, luce e profumo di buono!!

- Antonella CromoBologna -

0 commenti:

Posta un commento