Olio di Amla e Olio al Monoi Tiarè

giovedì 19 gennaio 2012

| | |
In una serata fredda come questa, niente di meglio che farsi coccolare da due prodotti formidabili: Olio  al Monoi Tiaré di  TEA Natura e Olio di Amla di Khadi. 


Prima di parlarvi di questi oli meravigliosi, ci tengo a citare l'azienda dalla quale li ho acquistati: VeramenteNaturale. Già il nome mi aveva ispirata parecchio e dopo aver visto e letto la loro "storia" ho deciso di fare il mio primo ordine: che dire....sono rimasta molto più che soddisfatta!! I prodotti che commercializzano sono davvero ottimi, il che denota una grande professionalità nella scelta degli stessi, il sito è piacevolmente navigabile con una gradevolissima scelta dei colori di fondo (eheh, alla cromoterapeuta/webmaster queste cose non sfuggono....!!) , il che è un punto in più a loro favore e last but not least, rapidità di spedizione mai sperimentata prima, veramente fulminei, quasi da "ritorno al futuro". Insomma, sono rimasta assolutamente soddisfatta. Ci tengo a farveli conoscere meglio (per chi non li ha già incontrati nelle strade della rete) riportandovi un estratto estrapolato dal loro sito: 

"Chi siamo - Informazioni su VeramenteNaturale.com
VeramenteNaturale.com nasce con l'intento di offrire prodotti cosmetici e per la casa di nicchia, diversi da quelli a cui si è abituati a trovare sul mercato "normale": prodotti veramente naturali che a differenza della maggior parte di quelli che si trovano nei supermercati, in profumeria, farmacia e perfino in erboristeria, non fanno male né alla nostra pelle né all'ambiente che ci circonda. I fondatori di VeramenteNaturale.com vantano un'ampia conoscenza dei cosmetici naturali e biologici hanno vissuto all'estero, in paesi molto attenti all'aspetto ecologico dell'esistenza - e di cui conoscono le varie marche e prodotti disponibili su quei mercati - e hanno fatto proprio l'ideale di migliorarsi e volersi bene mantenendo un buon rapporto con la natura." 

Che dire? Forse un applauso condensa bene mille parole! Quindi, dopo aver finito di leggere il mio post :-) vi invito a visitare il loro sito veramentenaturale.com, e vedrete, la tentazione di fare un ordine sarà molto difficile da combattere!! 

Ed ora veniamo ai nostri prodotti che in questo momento stanno coccolando i miei capelli e la mia pelle. Sono immersa in una nuvola profumata che ritempra l'anima ed il corpo.

Ma che cos'è l'Olio al Monoi Tiaré di  TEA Natura? E' un prodotto che nasce dalla macerazione dei fiori di tiarè (Gardenia Tahitensis) in olio vegetale di cocco (Cocos Nucifera). Questo connubio crea un olio ottimo per favorire l'abbronzatura intensa e omogenea (ricordiamo, però, che non contiene alcun filtro solare, quindi regoliamoci di conseguenza) oltre ad essere un magnifico olio da massaggio e per i capelli (dopo vi racconto come lo sto usando io questa sera!!).  Ma come si comporta sulla nostra pelle? La addolcisce, la nutre, la protegge dalle aggressioni esterne, l'idrata e la mantiene vellutata ed elastica. E sui capelli? Districa i nodi, ha un effetto "lissant", li rende forti e lucidi, oltre a regalare un profumo paradisiaco, che ricorda il sole caldo dell'estate, spiagge bianche, mari cristallini,  ragazze in gonnellino danzanti al suono dell'ukulele.... E voi? Ancora lì? Via di corsa ad ordinare questa bottiglia di "piacere" concentrato!

INCI: Cocos Nucifera, Gardenia Thaitiensis.
NON CONTIENE: Prodotti di derivazione petrolchimica e animale, SLES e SLS, Coloranti e Profumi sintetici, Conservanti, Alcol, Ingredienti di derivazione OGM o Biotecnologica, Allergeni da Oli essenziali.

Ed ora veniamo all'olio di amla. Che cos'è l'amla? L’amla è un potente antiossidante, rigenera le cellule e rafforza le difese naturali dell’organismo. L'amla non è solo la più ricca fonte di vitamina C esistente sul Pianeta, ma anche la migliore poiché è completa di tutti i bioflavonoidi, le sostanze che la natura affianca alla vitamina C perché possa agire come antiossidante. L’amla, Emblica officinalis, è una delle piante medicinali più importanti della medicina ayurvedica. E’ considerato il migliore tra i rasayana, prodotti in grado di dare benessere e allungare la vita.

 Ma veniamo al nostro Olio di Amla di Khadi: l'Amla - l'erba regina secondo la medicina Ayurvedica - stimola i follicoli promuovendo la crescita dei capelli e contrastando i capelli bianchi, agendo sulla pigmentazione, e la forfora. La sua notevole ricchezza in vitamina C rafforza e nutre le radici, prevenendo così la caduta dei capelli. Eccezionale anche per contrastare la comparsa delle doppie punte; ideale per chi abusa del phon o dopo l'esposizione solare. Arricchito con oli di Brahmi e Bhringaraj, eccellenti erbe utilizzate per stimolare la crescita dei capelli.

INCI: Helianthus Annuus (Sunflower Oil) · Emblica Officinalis (Amla) · Eclipta Alba (Bringaraj) · Bacopa monniera (Brahmi) · Cyperus rotundus (Nagarmootha) · Symplocos racemosa (Lodhra) · Ocimum sanctum (Tulsi) · Azadirachta indica (Neem) · Sesamum indicum (Sesame) · Cinnamomum camphora (Camphor) · Lawsonia inermis (Henna) · Prunus Amygdalus Dulcis (Almond Oil) · Tocopherol (Vitamin E)
NON CONTIENE: sostanze chimiche, conservanti o coloranti artificiali.

Ed io come sto usando i due prodotti? Allora, con l'Olio al Monoi Tiaré di  TEA Natura unito all' Olio di Amla di Khadi mi sono fatta un impacco per i capelli pre-shampoo così composto: due cucchiai di olio di amla, un cucchiaio di olio monoi tiarè (abbiate cura di tenerlo un po' al calduccio perchè, come ben potete capire dalla composizione, è un olio che solidifica), un cucchiaino da caffè di miele di acacia, cinque gocce di o.e. di ylang ylang, 2 gocce di o.e. di rosmarino. Ho miscelato molto bene il tutto e dopo aver massaggiato il cuoio cappelluto con il composto, l'ho applicato  su tutta la lunghezza dei capelli. Ora è ancora in posa, e appena finisco il post procedo al lavaggio (alla fine l'avrò tenuto in testa per circa 2 ore). Questa volta ho fatto un cocktail, ma l'olio di amla è ottimo, assolutamente ottimo, anche da solo.
Con l'olio al monoi tiarè mi sono fatta un massaggio corpo  velluttante, ammordidente e addolcente. Non vi dico il profumo!!! Prossimamente vedremo altre "ricette" ed altri usi per questi oli che al momento sono sotto la mia lente di ingrandimento!!! :-)
Ora tocca a voi! Buona serata profumata a tutti.
- Antonella CromoBologna - 
 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa, ma nella foto qui in alto vedo i fiori di Plumeria e non di Gardenia Tahitensis..

AC photobologna ha detto...

Hai assolutamente ragione!!! Change!! :-)

Posta un commento